rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Sanremo, Ranieri-Ferro da brividi. E poi scherzano sulla fake news che li vuole padre e figlio

Commovente "Perdere l'amore" all'Ariston, per la seconda serata della kermesse sanremese

Duetto di altissimo spessore a Sanremo stasera, per la seconda serata della 70ma edizione della kermesse musicale italiana per eccellenza: il grandissimo Massimo Ranieri ha duettato con Tiziano Ferro, ospite già della prima serata.

Naturalmente non potevano che cantare "Perdere l'amore", proprio il brano che regalò al napoletano la vittoria nell'edizione 1988 del Festival.

"Sanremo 1988. Massimo Ranieri termina la sua prima esibizione. Il salotto di casa mia cade nel silenzio e mio padre dice: 'Questo vince'. Io da quel giorno penso di voler essere come lui", aveva detto Tiziano Ferro nei giorni scorsi anticipando quanto sarebbe accaduto oggi.

"Questo è quello che hai fatto alla musica italiana", ha concluso l'esibizione Ferro: "Sei un campione".

Un vero e proprio sogno avveratosi per Ferro, che - nota di colore - proprio in questi giorni si è visto tornare alla ribalta la singolare leggenda metropolitana che lo vuole figlio di Ranieri. Un gioco cui lo stesso Ranieri si è prestato dicendo a Ferro: "Stasera mi devi chiamare papà".

Massimo Ranieri ha peraltro accettato l'invito di Tiziano Ferro, il prossimo giugno, ad essere suo ospite al San Paolo di Napoli dove terrà un concerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, Ranieri-Ferro da brividi. E poi scherzano sulla fake news che li vuole padre e figlio

NapoliToday è in caricamento