Domenica, 19 Settembre 2021
Cultura

 "Le storie del Vulcano", il primo shopping social movie mai realizzato

Venticinque minuti di storie e personaggi assolutamente reali, scelti tra i tantissimi proposti attraverso un'apposita piattaforma web

Foto Alessandra De Cristofaro

Un film corale, sorprendente, coinvolgente, come solo la vita delle persone vere può essere. "Le storie del Vulcano", per la regia di Stefano Incerti, è il primo shopping social movie mai realizzato. 25 minuti di storie e personaggi assolutamente reali, scelti tra i tantissimi proposti attraverso un'apposita piattaforma web.

Il film è stato presentato oggi in anteprima nello Space Cinema del centro commerciale il Vulcano Buono. Presenti, con il regista, Gian Marco Nicelli AD de Il Vulcano Buono, Emanno Canali e Remo Martingano, rispettivamente presidente e direttore creativo della società di comunicazione Canali & c. che ha seguito l'iter realizzativo del movie, la trend setter Mercedesz Henger che ha condiviso l'iniziativa tra i suoi followers, il comico partenopeo Mino Abbacuccio.

VIDEO

In platea, emozionatissimi, con il direttore del centro commerciale Michele Bonacara, i tanti protagonisti. Il film, realizzato dalla Big Bang Production di Alfredo Carbone, attesta sicuramente la trasformazione sociale dei malls da "non luoghi", deputati esclusivamente alla vendita di prodotti, a centri di aggregazione, socialità e - anche - produzione di cultura, come hanno sottolineato tutti i relatori. Particolarmente apprezzate le musiche originali del film, firmate da Antonio Fresa e Franco Galano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 "Le storie del Vulcano", il primo shopping social movie mai realizzato

NapoliToday è in caricamento