rotate-mobile
Cultura

 "Le storie del Vulcano", il primo shopping social movie mai realizzato

Venticinque minuti di storie e personaggi assolutamente reali, scelti tra i tantissimi proposti attraverso un'apposita piattaforma web

Un film corale, sorprendente, coinvolgente, come solo la vita delle persone vere può essere. "Le storie del Vulcano", per la regia di Stefano Incerti, è il primo shopping social movie mai realizzato. 25 minuti di storie e personaggi assolutamente reali, scelti tra i tantissimi proposti attraverso un'apposita piattaforma web.

Il film è stato presentato oggi in anteprima nello Space Cinema del centro commerciale il Vulcano Buono. Presenti, con il regista, Gian Marco Nicelli AD de Il Vulcano Buono, Emanno Canali e Remo Martingano, rispettivamente presidente e direttore creativo della società di comunicazione Canali & c. che ha seguito l'iter realizzativo del movie, la trend setter Mercedesz Henger che ha condiviso l'iniziativa tra i suoi followers, il comico partenopeo Mino Abbacuccio.

Storie del Vulcano (Foto De Cristofaro)

VIDEO

In platea, emozionatissimi, con il direttore del centro commerciale Michele Bonacara, i tanti protagonisti. Il film, realizzato dalla Big Bang Production di Alfredo Carbone, attesta sicuramente la trasformazione sociale dei malls da "non luoghi", deputati esclusivamente alla vendita di prodotti, a centri di aggregazione, socialità e - anche - produzione di cultura, come hanno sottolineato tutti i relatori. Particolarmente apprezzate le musiche originali del film, firmate da Antonio Fresa e Franco Galano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 "Le storie del Vulcano", il primo shopping social movie mai realizzato

NapoliToday è in caricamento