rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

"Stanotte a Napoli", lo speciale con Alberto Angela in onda su Rai 1

Sugli schermi della tv di Stato in autunno

Prosegue la prestigiosa serie evento delle “notti” in prima serata sulla Rai con Alberto Angela. Dopo i successi negli anni passati con il Museo Egizio, Firenze, San Pietro, Venezia e Pompei, questa è la volta di Napoli.

Nello speciale “Stanotte a Napoli”, Alberto Angela visiterà i musei, percorrerà i vicoli, le piazze e le chiese della città nella condizione ideale e sognata da tutti: la notte. Il rumore dei passi, i tagli di luce, il silenzio contribuiranno a creare una forte suggestione. 

Nell’atmosfera quasi magica e rarefatta della notte il racconto di Alberto Angela si soffermerà davanti ai capolavori più famosi della città, svelandone la storia e i segreti. Angela incontrerà sul suo percorso personaggi prestigiosi, tra i più rappresentativi della creatività italiana nel mondo, che aiuteranno lo spettatore ad entrare nel fascino e nella cultura dei luoghi narrati.

Ospiti e attori famosi come Giancarlo Giannini interverranno per impreziosire il racconto o interpretare le mini-fiction che punteggeranno la narrazione.

Perché l’appuntamento sia memorabile, saranno poi impiegate tutte le risorse della tecnologia di ultima generazione, per realizzare riprese spettacolari, creare effetti grafici speciali, da evento televisivo, ma mai invasivi e sempre rispettosi della funzione divulgativa del racconto e delle opere da illustrare.

Lo speciale andrà in onda il prossimo 28 novembre in prima serata su RaiUno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stanotte a Napoli", lo speciale con Alberto Angela in onda su Rai 1

NapoliToday è in caricamento