rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cultura

Sophia Loren è leggenda: per lei premio al Los Angeles Italia Festival

L'attrice partenopea trionfa con “La vita davanti a sé” (Netflix)

Sophia Loren ha vinto il premio speciale L.A. Italia Legend Award, riconoscimento che le verrà assegnato nel corso del Los Angeles Italia - Film, Fashion and Art Festival 2021. L'assegnazione alla leggendaria attrice partenopea "per la sua straordinaria carriera artistica e per l’impegno filantropico dimostrato anche col recente film “La vita davanti a sé” (Netflix)".

A presiedere il festival sarà l'attore italoamericano – originario di Napoli – Armand Assante (vincitore dell’Emmy Award per il film "Gotti"), che a proposito della Loren spiega: "Mai come quest’anno donna Sophia merita il plebiscito del cinema mondiale e ci auguriamo che l’Academy riconosca con una nomination all’Oscar la sua straordinaria performance nel film diretto da Edoardo Ponti".

Il festival è ideato da Pascal Vicedomini. Giunto alla sedicesima edizione, avrà luogo dal 18 al 24 aprile, all’immediata vigilia della notte degli Academy Awards. Tony Renis, presidente onorario, spiega che "Nel mito di donna Sophia, vera leggenda tra le leggende di Hollywood", si punta a "coinvolgere quest’anno in streaming un vasto pubblico internazionale sin qui mai considerato".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sophia Loren è leggenda: per lei premio al Los Angeles Italia Festival

NapoliToday è in caricamento