rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Silicon Dust in concerto il 15 ottobre 2009 al Duel:Beat

Giovedì 15 ottobre 2009 i Silicon Dust saranno in concerto al Duel:Beat. Il trio napoletano fa il suo esordio discografico con un mini-cd intitolato “Lulin”. A tutti gli universitari muniti di libretto/carta studenti ingresso free entro le 01.00

Giovedì 15 ottobre 2009 i Silicon Dust saranno in concerto al Duel:Beat. Il trio napoletano fa il suo esordio discografico con un mini-cd intitolato “Lulin”.

Cinque tracce esplosive, in cui le esperienze precedenti dei tre membri (quanto mai disparate: dal jazz al rock, dal rapcore all’house) si sono evolute in qualcosa d’inedito e intrigante, non riconducibile direttamente a nessuno dei percorsi musicali intrapresi in passato. Con uno sguardo al dancefloor ed uno alla sperimentazione.

Claudio Di Gennaro (Naro), Gianluca Spinelli (Spin), Renato Brunelli (ReBr) fondono le loro differenti influenze con un approccio dinamico ed una continua ricerca che tende ad esplorare tutte le possibili variabili del suono elettronico e digitale.

Il sound del trio napoletano affonda le radici nei suoni acidi e nei beat corposi di artisti come Underworld, Chemical Brothers e Daft Punk.

La band ha vinto lo scorso agosto il premio BLM Elettronica 2009 (Festival Internazionale della Musica Elettronica - Venezia) e si è recentemente piazzata al terzo posto (su oltre 1500 partecipanti!) nella prima fase di un contest internazionale relativo al remix del nuovo singolo dei Black Eyed Peas, indetto dal portale Beatport e che potrebbe portare i Silicon Dust ad affiancarsi – in qualità di remixers – a nomi “culto” della scena dance internazionale come David guetta, Jazzy Jeff, Boyz Noize, Pete Rock, Lil Jon.

INIZIO CONCERTO:23.30

PREZZI

Ingresso in lista: 10€ con drink incluso*

Info Liste:3287282912(Mario) / 3396292780(Ugo)
*a tutti e soli gli universitari muniti di libretto/carta studenti ingresso free entro le 01.00!
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silicon Dust in concerto il 15 ottobre 2009 al Duel:Beat

NapoliToday è in caricamento