rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cultura

Showcolate, il cioccolato alla Mostra d'Oltremare: 4-8 dicembre

Showcolate, la nuova fiera firmata Progecta in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 4 all’8 dicembre. Non mancheranno esposizioni, degustazioni, laboratori ed incontri con esperti del settore, momenti ludici per i bambini

Il cioccolato, dal 4 all’8 dicembre, sarà protagonista assoluto di Showcolate, la nuova fiera firmata Progecta in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Showcolate è lo show del cioccolato, che per cinque giorni farà di Napoli la meta più ambita da tutti i golosi d’Italia e non solo. Gli organizzatori preannunciano un calendario fitto di iniziative. Non mancheranno esposizioni, degustazioni, laboratori ed incontri con esperti del settore, momenti ludici per i bambini e tante deliziose sorprese per i più adulti.

Showcolate vuole diffondere la cultura del gusto, l’amore per la tradizione e la ricerca di nuovi sapori ed abbinamenti, proponendosi come un vero e proprio percorso alla scoperta del cioccolato. Il salone espositivo sarà ricco di firme con famosi marchi specializzati nel mercato del cioccolato e dolciumi, i più grandi maestri artigiani ed i più bravi cioccolatieri italiani e stranieri che presenteranno produzioni artigianali classiche ma anche creazioni originali. Cioccolato nel segno della tradizione ma anche dell’innovazione, con la presentazione delle ultime novità del mercato. Pasticcieri, gelatieri e ristoratori avranno così modo di vedere, toccare e scegliere tra una vasta esposizione di barrette, cioccolatini, praline, marrons glacés, dragées e tanto altro. Ad apprezzare l’offerta dei prodotti in vetrina non saranno, però, solo gli operatori del settore ma anche i semplici visitatori.


Showcolate è una dolce novità da non perdere. Gli stand rimarranno aperti venerdì 4 dicembre dalle 10 alle 20.30, gli altri giorni dalle 10,30 alle 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Showcolate, il cioccolato alla Mostra d'Oltremare: 4-8 dicembre

NapoliToday è in caricamento