rotate-mobile
Cultura

A Roma una serata di cultura napoletana. Omaggi a De Crescenzo e Troisi

In programma al teatro De Filippo di Officina Pasolini, sabato 13 ottobre. Musica, poesia e performance. Ci sarà anche Alex Britti e l'attore Renato Scarpa, che ha recitato con De Crescenzo e Troisi

Anche Alex Britti sarà tra gli ospiti della settima edizione di Napoli nel cuore, serata benefica dedicata alla cultura napoletana, che si terrà a Roma il 13 ottobre alle 17:30 nel Teatro Eduardo De Filippo di Officina Pasolini. Gli artisti, uniti dalla passione napoletana, offriranno al pubblico uno show di poesia, musica e testimonianze. Tra gli ospiti il regista Venturiello e Grazia Di Michele, cantautrice. Non mancheranno Pino Ammendola, Vittorio Viviani e Letizia Gorga che si esibirà con i compagni di viaggio Fabio Massimo Colasanti (chitarrista di Pino Daniele), Elisabetta Serio e Simone Salza.

E' previsto anche un omaggio a Massimo Troisi e a Luciano De Crescenzo, a cui parteciperà l'attore Renato Scarpa (presente sia in 'Ricomincio da Tre' che in 'Così parlo Bellavista'). La serata è condotta da Fabrizio Finamore e serve a raccogliere fondi in favore dei bambini in difficoltà aiutati da Salvamamme, della Comunità di Sant'Egidio napoletana e della Fondazione Panetti. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma una serata di cultura napoletana. Omaggi a De Crescenzo e Troisi

NapoliToday è in caricamento