rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Bagnoli / Via Coroglio

Serata Drop il 19 marzo all'Areline Reload di Bagnoli

Andy Butler, DJ Falcon e il DJ set totalmente vinilico di Dario Tofano ed Enzo Cipolletta sono i protagonisti venerdì 19 marzo all’Arenile Reload della seconda one night DROP

dropIl cuore funk, elektronico, pulsante di uno straordinario produttore newyorkese. La verve francese, adrenalinica, veloce, di un pezzo unico della moderna musica ballabile. Il groove che da Napoli espatria fino alle Baleari sui solchi lucidi dei vinili a 45 giri.
La cucina creativa di uno chef che mixa sapienza flegrea, mare d’inverno, amore.
È DROP, la goccia volume due e versione 3D che si espanderà sul suolo di Arenile Reload venerdì 19 marzo 2010 a vigilia della Primavera.

Andy Butler, compositore, DJ e produttore newyorkese che, con il progetto Hercules And Love Affair e con il singolo “Blind”, affidato alla voce di Antony, ha scalato le classifiche di mezzo mondo, e DJ Falcon, tra i maggiori esponenti del French Touch a livello Internazionale, membro ufficiale della Daft Crew, ideata e creata dal duo Daft Punk per raccogliere il meglio in circolazione sui dancefloor, sono i protagonisti venerdì 19 marzo all’Arenile Reload della seconda one night DROP, nuovo progetto musicale e artistico che unisce una serie di addetti ai lavori nell’intenzione di offrire al pubblico napoletano appuntamenti mensili con le avanguardie creative mettendo a confronto talenti internazionali con le emergenze più interessanti presenti sul territorio.
_dsc4157_lr800
La one night si chiama infatti DROP, goccia, e nasce dall’idea di coniugare le atmosfere degli eventi targati “Easy Chic” con una serie di proposte culturali, artistiche e gastronomiche rintracciate sul territorio in uno spazio unico, appunto l’Arenile Reload, “dove tutti possono essere”, dicono gli organizzatori.

La serata, in linea con il sound della compilation EasyChic/Radio Capri Inspiration di Alessandra Argentino, propone un esclusivo video set in 3D a cura di Vidraulika e, in apertura, il DJ set totalmente vinilico di Dario Tofano ed Enzo Cipolletta (from S’Move Lab).

DROP Vol. 2 ha inizio alle 21.30 con la cena proposta dallo chef Marcello Santini del noto ristorante flegreo “Lido Turistico” da gustare con i vini de “Il Quarto Miglo”, prestigiosa cantina dei Campi Flegrei sempre più apprezzata anche per tutte le proposte della casa, una meravigliosa tenuta immersa nel verde.

Si accede al party solo su invito o in lista.
Ingresso: Є15,00 dopo mezzanotte; con cena: Є20,00.
Informazioni e prenotazioni: 0810199156 / 3495809596 / info@arenilereload.com.

ARENILE RELOAD è Napoli in Via Coroglio 14/b
arenilereload.com
myspace.com/arenilereload



BIOS

ANDY BUTLER
Hercules and Love Affair è il progetto capitanato dal Dj e producer di Brooklyn Andrew Butler. La formazione comprende inoltre Nomi, Kim Ann Foxman e Antony Hegarty (leader del gruppo Antony and the Johnsons). Quest’ultimo presta voce e liriche alla maggior parte del primo disco della band, omonimo, pubblicato sotto la DFA Records il 10 marzo 2008.
Il primo singolo estratto, Blind, un esplosivo e riuscito concentrato di Disco tardi anni 70, funk sporco e sintetizzatori vintage, centro concettuale dell’album, è stato oggetto di ottime critiche, ed ha decretato il successo della band.

DJ FALCON
Daft Crew | Roulé | Paris
Stephane Queme, in arte Dj Falcon, è uno dei massimi esponenti della French house, il movimento che a partire dagli anni novanta ha travolto il mondo della musica “da ballo” con i suoi suoni filtrati ed i richiami alla musica disco anni settanta. I primi a dettare legge furono gruppi qualiDaft Punk, Air e Cassius, realtà che hanno oggi raggiunto la piena consacrazione.
Produttore e Dj di fama internazionale, Dj Falcon si è fatto conoscere nel1999 con la sua prima uscita per l’etichetta Roulé (gestita da Thomas Bangalter, famoso dj parigino nonché metà del duo Daft Punk) dal titolo “Hello, my name is Dj Falcon”.
Seguono un remix del brano “La Mouche” dei Cassius (2000) e soprattutto tre brani, conosciuti in tutto il mondo e prodotti in collaborazione con lo stesso Bangalter dei Daft Punk: “Call on me”, “So much love to give” e “Together”, vere e proprie hit per il popolo dei clubbers ma soprattutto belle canzoni che contribuiscono a definire il cosiddetto French-touch.
Dj Falcon è noto per la sua presenza all’interno della “famiglia” denominata Daft Crew, composta da una cerchia di musicisti, produttori e dj che per amicizia ed affinità sonore hanno condiviso produzioni musicali e tournée con i Daft Punk. Insomma, un vero e proprio marchio di garanzia. Falcon da oltre 10 anni suona nei migliori club di tutto il mondo, distinguendosi per qualità e raffinatezza dei suoi set.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata Drop il 19 marzo all'Areline Reload di Bagnoli

NapoliToday è in caricamento