rotate-mobile
Cultura Pompei

Scavi di Pompei, a Ferragosto apertura anticipata: si entra dalle ore 8,30

Anche quest'anno, tutti aperti il 15 agosto i siti archeologici vesuviani. Gli orari di accesso a tutti i siti saranno i seguenti: 8,30 - 19,30 (ultimo ingresso ore 18,00)

Anche quest'anno, tutti aperti a Ferragosto i siti archeologici vesuviani. Lo rende noto il ministero della Cultura, che in una nota ricorda che gli orari di accesso a tutti i siti saranno i seguenti: 8,30 - 19,30 (ultimo ingresso ore 18,00) e sottolinea che anche gli scavi di Pompei apriranno alle ore 8,30, come già il sabato e la domenica, per venire incontro agli alti flussi turistici.

Le tariffe restano quelle ordinarie (clicca qui per consultarle).

Numerose - si legge ancora nelle nota - le offerte di visita in corso  agli scavi di Pompei: dalla Mostra “Egitto Pompei”, allestita in uno dei portici della Palestra Grande e completata da un percorso in Domus caratterizzate da elementi egittizzanti; all’ esposizione permanente degli affreschi di Moregine nell’altro porticato della Palestra, di recente arricchitosi con l’esposizione di reperti organici  provenienti dall’area vesuviana. E ancora la mostra Pompei Underground dedicata al video girato nel 1971 dai Pink Floyd “Live at Pompeii”, allestita nelle gallerie dell’Anfiteatro. I progetti di musealizzazione diffusa, con il riallestimento della cucina della Fullonica di Stephanus (la lavanderia)  con reperti originali, e quello degli ambienti domestici della Villa Imperiale. L’Antiquarium con le sale di proiezione multimediale  che raccontano la vita quotidiana a Pompei e l’eruzione del 79 d. C. e le sezioni dedicate alle mostre  “Per grazia Ricevuta” e “Sacra Pompeiana”. Di recente in una delle sale è stata anche allestita una vetrina con gli strumenti originali utilizzati dagli atleti  per la cura del corpo, in omaggio all’evento delle Olimpiadi di Rio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavi di Pompei, a Ferragosto apertura anticipata: si entra dalle ore 8,30

NapoliToday è in caricamento