rotate-mobile
Cultura

Santoro su Rai2, prima puntata in programma da Napoli

L'appuntamento è per il prossimo 5 ottobre. Ci saranno in totale sei puntate, quattro con reportage e due sperimentali

Partirà proprio da Napoli il ritorno di Michele Santoro in prima serata su Rai2. Ad annunciarlo è stato lo stesso giornalista all'Ansa. L'appuntamento è per il prossimo 5 ottobre.

Non ancora reso noto l'argomento. Santoro ha parlato della sua nuova trasmissione a margine di un incontro alla Mostra del cinema di Venezia, in occasione della presentazione del film documentario Robinù, inchiesta sui baby boss della camorra.

"Preparo un programma in sei serate di cui le prime 4 avranno al centro un reportage commentato in diretta da una piazza e due, 'M': un nuovo formato sperimentale il cui titolo sta per Metropolis di Fritz Lang, per Michele, per Mostro - ha aggiunto - in cui cinema, teatro, ricostruzione, inchiesta si intrecciano".

Il giornalista ha anche accennato all'eventualità di una trasmissione che, come autore, potrebbe fare con Bianca Berlinguer, ex direttore del Tg3. "Avere me come autore non è una cosa facile – spiega – devo sentire il programma come mio e non so se la cosa andrà in porto. Ho aiutato Bianca, di cui sono amico da tempo, a riparare un problema con la Rai dandole idee, ma non avevo altre finalità, fare un programma insieme è un'altra cosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santoro su Rai2, prima puntata in programma da Napoli

NapoliToday è in caricamento