rotate-mobile
Cultura Fuorigrotta / Viale Kennedy

Santa Claus Village, la magia del Natale negli spazi della Mostra d'Oltremare

Ispirato al villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, sarà aperto fino al prossimo 11 dicembre: ecco tutto quello che aspetta i piccoli visitatori

Fuorigrotta è il polo del Natale partenopeo. Il Santa Claus Edenlandia Village nel parco in via di riapertura, e ancora il Santa Claus Village Mostra d'Oltremare non lontano, Zoo, il cinema The Space: un'insieme di attrazioni a pochi passi l'una dall'altra per garantire – in queste festività – il massimo del divertimento a grandi e piccoli.

Il "Santa Claus Village Mostra d'Oltremare" (dal 19 novembre all'11 dicembre) è ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia. È opsitato dalla Mostra d'Oltremare dall'anno scorso, dopo le prime edizioni nella Pineta Varca d’oro a Varcaturo.

Nuovi scenografie e personaggi, tanto intrattenimento e spettacoli in più, tutto per un villaggio ancora più suggestivo e pieno di calore, tra giochi, laboratori e gli immancabili mercatini della tradizione. Un percorso, di circa due ore, interamente al coperto, che dà la possibilità ai bambini di incontrare Babbo Natale e il suo mondo. Accanto, un Luna Park accessibile liberamente per tutto il periodo di apertura del parco.

Il viaggio nel mondo di Babbo Natale ha per protagonisti gli allegri Elfi di Santa Claus, che hanno il compito di condurre i bambini alla scoperta dei segreti del Natale. Con loro quattro nuovi personaggi: Ciclone, il Tricheco scorreggione; Saal, l’orso Bianco; Gomitolino detto Gomi, il piccolo Yeti; Tempesta, la Pinguina lesta.

Naturalmente, è possibile consegnare la letterina di Natale all’Ufficio Postale del villaggio, così come si possono lasciare pensieri e desideri all’Albero dei Sogni e dei Desideri. Inoltre, attraversando il Bosco Incantato, è possibile incontrare dal vivo fatine in compagnia degli amici elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Artica. Visitabile la Stanza di Babbo Natale, mentre Alfio l’elfo aiuta i bambini a realizzare piccoli lavoretti e alla Scuola dell’elfo si possono apprendere tutti i segreti per diventare un buon assistente di Babbo Natale. Al Museo del Giocattolo sono esposti tutti i giocattoli più belli, e infine si può assistere al divertente Muppet Show.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Claus Village, la magia del Natale negli spazi della Mostra d'Oltremare

NapoliToday è in caricamento