rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cultura San Ferdinando / Via San Carlo

Da domani al via la quarta edizione del "San Carlo Opera Festival"

Si apre con "Carmen" diretta da Juraj Valcuha, poi il Trovatore di Znaniecki. Il 22 luglio per la prima volta a Napoli la danza del Soiree Roland Petit. Chiusura il 17 settembre, prevista una tappa alla Reggia di Caserta e una all'Arena Flegrea

Comincia domani e durerà fino al 12 settembre la quarta edizione del "San Carlo Opera Festival". "Una manifestazione di successo", ha spiegato in conferenza stampa la Sovrintendente del Teatro San Carlo Rosanna Purchia. "Una sfida vinta", ha proseguito Rosanna Purchia, "pur mantenendo prezzi popolari. Certo, non abbiamo le tecnologie dei teatri tedeschi, ma loro non hanno il San Carlo".

Un programma di tutto rispetto: già domani uno dei pezzi forti, con la "Carmen" diretta dal Maestro Juraj Valcuha e con la regia di Daniele Finzi Pasca. "Sarà una Carmen violenta e allo stesso tempo raffinata", ha spiegato Valcuha. 

San Carlo Opera Festival al via dal 7 luglio (foto schiavon)

Si andrà avanti fino al 17 settembre (ultimo spettacolo Zorba il Greco, balletto di Lorca Massine con le musiche di Mikis Theodorakis), e sono previste due tappe in esterna - alla Reggia di Caserta e all'Arena Flegrea. Si riparte dagli ottimi numeri delle scorse edizioni: 25mila spettatori complessivi (60% stranieri), incasso complessivo di 800mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani al via la quarta edizione del "San Carlo Opera Festival"

NapoliToday è in caricamento