rotate-mobile
Cultura

Sal Da Vinci: "Sogno di recitare Eduardo De Filippo"

L'artista: "È una cosa che mi manca e non so se sono all'altezza di poterlo fare, ma voglio provarci"

"C'è un sogno che vorrei realizzare in un prossimo futuro. Quello di recitare un lavoro del nostro immenso Eduardo De Filippo. È una cosa che mi manca, e non so se sono all'altezza di poterlo fare, ma voglio provarci. È un mio sogno, anche perché nella vita è giusto provare di tutto e senza paura". Così Sal Da Vinci in un'intervista a Il Roma.

Figlio di Mario, grande esponente della musica di tradizione napoletana, scomparso due anni fa, l'artista ha ricordato: "Papà era una persona molto dolce, era tutto per la famiglia. Ci metteva tutti al primo posto, anche prima del suo lavoro... Mi dava tanti consigli. Sapeva che avevo un obiettivo e volevo realizzare dei sogni, e ha sempre condiviso tutto quello che ho fatto. Eera orgoglioso dei miei successi, e quando la gente si complimentava per i miei lavori, era orgoglioso".

E sul futuro: "Vorrei riportare a teatro di nuovo il mio "Scugnizzi", riprovare le bellissime sensazioni di quel lavoro che mi ha dato tanto. La gente me lo chiede spesso, ma purtroppo non è colpa mia se non si ripete".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sal Da Vinci: "Sogno di recitare Eduardo De Filippo"

NapoliToday è in caricamento