rotate-mobile
Cultura

Sal Da Vinci compie 50 anni, i festeggiamenti diventano un maxi evento live

Dal titolo "Happy Birthday, Sal!", si terrà a Sharm el-Sheik

Si avvicina il 50mo compleanno di Sal Da Vinci. La festa è in programma domenica prossima 7 aprile.
Attraverso i suoi profili social, proprio in occasione di questa importante ricorrenza, il cantautore napoletano ha voluto condividere con i suoi follower la propria soddisfazione.

"C'era una volta – scrive l'artista – un ragazzo che sognava di fare il cantante e di scrivere canzoni e, come in una favola, quel ragazzo è ancora qui. Grazie a tutti voi!". La risposta dei fan non si è fatta attendere: è immediatamente partito un partecipato e caloroso abbraccio carico di messaggi di affetto e stima.

La carriera di Sal Da Vinci

Sal Da Vinci, figlio d’arte – e all'anagrafe Salvatore Michael Sorrentino – debutta giovanissimo lavorando per il teatro e per il cinema. È un artista poliedrico: per il cinema, tra gli altri, partecipa al fianco di Carlo Verdone e Alberto Sordi al film “Troppo forte”, nel ruolo dello "scugnizzo" Capua. In teatro collabora con il Maestro Roberto De Simone, che nel 1999 gli affida la parte di protagonista dell'Opera buffa del Giovedì Santo; e con il Maestro Claudio Mattone, grazie al quale calca i palchi dei più prestigiosi teatri italiani con il musical “C’era una volta…Scugnizzi”. È con questo musical che vince due David di Donatello e il Nastro d’argento alle musiche.

Nel suo curriculum anche un terzo posto al Festival di Sanremo nel 2009 e le collaborazioni con illustri esponenti della scena musicale italiana e non solo come Lucio Dalla, Renato Zero, Ornella Vanoni, Gaetano Curreri, Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio, Clementino, la star brasiliana Ana Carolina e dell’artista balcanico Sergej Ćetković.

Sal Da Vinci ha all’attivo 9 dischi, di cui l’ultimo è il suo primo doppio album live, “Sinfonie in Sal maggiore Live”, da un’idea dello show teatrale omonimo che, dallo scorso ottobre, calca i teatri italiani.

La festa per i 50 anni

I festeggiamenti per i suoi 50 anni Sal Da Vinci li trascorrerà con la sua famiglia: la moglie Paola, i figli Francesco (cantautore e attore attualmente tra i protagonisti di Gomorra 4) e la bellissima Anna Chiara, i nipoti, altri parenti e amici più cari. Per l’occasione, Sal ha radunato tutti a Sharm el-Sheik nell’evento live dal titolo inequivocabile “Happy Birthday, Sal!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sal Da Vinci compie 50 anni, i festeggiamenti diventano un maxi evento live

NapoliToday è in caricamento