menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sagre a Napoli e provincia: tutte le tappe degli appuntamenti col gusto

Ce n'è per tutti i gusti sia in città che in provincia nei prossimi mesi

Con l'arrivo dell'estate aumentano anche gli appuntamenti con il gusto a Napoli e in provincia. Sarà per esempio un maggio ricco di appuntamenti con sagre ed eventi dedicati al cibo. Ce ne sarà per tutti i gusti e man mano vi terremo aggiornati su tutte le kermesse che verranno annunciate. Di seguito nel dettaglio i singoli eventi già in programma con i link alle pagine dedicate. 

Appntamento dal 13 al 15 maggio con la Fiera della Sfogliatella a Napoli. Tre giorni interi a piazza Garibaldi con i migliori pasticceri in circolazione. Dalle ore 10.00 alle ore 22.00, saranno in piazza per svelare tutti i segreti di questa delizia partenopea e far assaggiare tutte le sue più nuove gustose varianti.

Giunto alla sua VII edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione di gastronomia gelatiera italiana. È un festival itinerante, che gira l’Italia e l’Europa, viaggia per 5 mesi e si ferma in 9 città. A Napoli l'appuntamento è dal 19 al 22 maggio.

Tutto pronto per la terza edizione del “PASTA RUN", annuncia l'associazione Oplonti - Treca Run, promotrice della Pasta Run, giunta alla sua terza edizione. La gara podistica si svolgerà il 21 maggio alle ore 18.00 a Torre Annunziata. E per i più piccoli (6/12) anni ci sarà anche la kids Run. Ma non solo corsa in questa speciale Kermesse... anche musica, suggestivi paesaggi e l'imperdibile Pastafest.

La cittadina di Marigliano farà da teatro alla “Sagra della patata novella”. La kermesse si svolgerà dal 26 al 29 maggio per una tre giorni di gusto da non perdere assolutamente. Sagra gastronomica e culturale alla sua 14esima edizione durante l'evento ci saranno musica, balli e intrattenimenti, manifestazioni sportive e convegni sull'archeologia e sull'ecologia e tanto altro ancora. Inoltre ci sarà tanto buon cibo a base di patate.

Torna anche quest'anno l'appuntamento con Festa a Vico, la kermesse culinaria (e non solo) promossa dallo chef Gennaro Esposito nella splendida cornice di Vico Equense. La kermesse ormai imperdibile con questa bellissima festa della grande cucina di qualità che coinvolge l'intera cittadina, tra ottimo cibo di altissimo livello, musica, arte, cultura, spettacoli e ovviamente lo spettacolo di un paesaggio come pochi, quest'anno si terrà dal 29 al 31 maggio.

Dopo lo strepitoso successo delle precedenti edizioni, l’Associazione “I Custodi del Borgo Castello” e la Parrocchia Maria S.S. Assunta di Castello, presentano a Gragnano (Na), più precisamente al Borgo Castello, la quarta edizione della “Sagra dei prodotti tipici e della ciliegia del BorgoCastello” che si svolgerà dal 10 al 12 giugno 2016.

Nella splendida terrazza naturale di via Panoramica a Monte di Procida (NA), affacciata su uno dei più incantevoli panorami d'Italia, in uno spazio espositivo di oltre 3000 mq, il consorzio organizzerà un importante evento gastronomico dal titolo “Festival della Cistecca Montese e altro Cibo di Strada”. Il Festival avrà una durata di 3 giorni e si terrà dal 15 al 17 giugno 2016.

“La Sagra del Mare Flegrea” giunge quest’anno alla sua XXVIII edizione. Anche quest'anno la rinomata sagra dell’Associazione “Vivi L’Estate” si terrà a Monte di Procida, la "terrazza dei Campi Flegrei", nella suggestiva Località di Acquamorta, e si svolgerà dal 4 al 7 agosto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano: a cosa fare attenzione prima di procedere all'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento