menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rockalvi il 25 e il 26 settebre 2009 a Calvizzano: il programma

Il 25 e il 26 settembre si terrà la seconda edizione del Rockalvi, festival musicale. Ingresso gratuito e appuntamento a Calvizzano in via Aldo Moro. Importanti nomi dell’underground italiano arricchiranno il Festival

Torna la seconda edizione del Rockalvi. L’intento è quello di portare la musica nelle zone limitrofe dell’area nord di Napoli. Per due serate ogni sforzo sarà investito per rendere viva e ricca di fermento una vasta area che sarà il cuore della periferia partenopea (Via Aldo Moro/zona Parcheggio - Calvizzano, NA).

Importanti nomi dell’underground italiano arricchiranno il Festival, dal meltin’-pop dei 24 Grana alla freschezza delle lievi melodie rock di Marco Notari & Madam, dallo ska frizzante degli RFC ai graffi di alternative contaminato dei Luminal, dall’indie rock ambivalente degli Abulico all’elettro-pop degli Alibia, dalla lirica eleganza cantautorale degli Amor Fou alla sensualità acida del noise intimista dei (P)itch.

Sul festival cadrà la regia anomala di Alex Infascelli (firma di famosi videoclip e lungometraggi), che curerà la presentazione del primo e del secondo tempo del Rockalvi. Il finale sarà affidato al dj set dell’eclettico Boosta (storico tastierista dei Subsonica), stregone del dancefloor.

L’ingresso sarà gratuito.

Il Rockalvi è nato e continua a vivere tendendo una mano alla possibilità di una cura per tante piccole Stelle che non brillano di luce propria come Camilla, una bimba affetta da Microcefalia con ipoplasia ponte cerebrale e sindrome di West. Una piccola storia anima un festival che nutre la speranza di far arrivare a molti cuori un messaggio di solidarietà con l’obiettivo inoltre di sensibilizzare la sanità nazionale affinché vengano adottate anche in Italia terapie innovative, evitando a tante famiglie lunghi e costosissimi viaggi all’estero. Una causa comune che ha portato molti artisti a ridurre o annullare il proprio cachet.

I fondi raccolti durante il festival saranno devoluti in beneficenza all'associazione: Camilla la Stella che Brilla ONLUS (www.camillalastellachebrilla.it).


PROGRAMMA:
REGIA ANOMALA DI ALEX INFASCELLI

25 SETTEMBRE
24 GRANA
RFC
MARCO NOTARI & MADAM
LUMINAL

26 SETTEMBRE
(P)ITCH
AMOR FOU
ALIBIA
ABULICO
**DJ SET – BOOSTA (SUBSONICA)

INFORMAZIONI
e-mail | rockalvi@live.it, ufficiostampa.rockalvi@gmail.com

Mobile | 338 7522563 (Peppe Guarino)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Salute

Al Policlinico Federico II visite ed esami gratuiti per le donne

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento