rotate-mobile
Cultura

Napoli piange un grande artista: addio a Rino Zurzolo

Il contrabassista napoletano, un vero e proprio fuoriclasse della musica, si è spento nella notte all'età di 58 anni

Napoli piange un altro suo figlio illustre. Si è spento, infatti, nelle prime ore della notte Rino Zurzolo, il grandissimo contrabassista.

Zurzolo avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 14 giugno. Le sue condizioni erano apparse gravi già nella giornata di sabato.

Nel corso della sua straordinaria carriera, Zurzolo ha collaborato con i migliori artisti e musicisti internazionale. Storica la collaborazione con l'amico Pino Daniele, conosciuto negli anni dell'adolescenza.

DE MAGISTRIS - Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la morte del musicista: "Ha raggiunto in cielo Pino Daniele. E' scomparso il nostro più grande contrabbassista. Poche settimane fa siamo stati insieme nel ricordare Pino nel giorno del suo anniversario. E' stato un talento assoluto ha portato la musica partenopea ai piu' alti livelli mondiali. Un uomo semplice e assai sensibile, ricco di umanità".

Su Facebook Enzo Avitabile, che con Rino ha condiviso tantissime esperienze musicali e di vita, ha voluto dedicare un messaggio all'amico scomparso: "Tvb fratello, sei stato e resterai grande. Grazie per tutto quello che hai dato a noi e alla musica. Ogni volta che le corde di un contrabbasso vibreranno, pronunceranno nella nostra anima un nome: Rino Zurzolo, sempre e per sempre".

avi-zur-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli piange un grande artista: addio a Rino Zurzolo

NapoliToday è in caricamento