rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

A Napoli torna la grande cultura: riaperto il Mann e la maggior parte dei luoghi d'arte

Molte le novità all'Archeologico. A breve l'attesissima mostra sugli Etruschi e la consegna dei locali del Braccio Nuovo

Di nuovo aperte le porte del Mann: ad accogliere i primi visitatori il direttore Paolo Giulierini, con tutto lo staff del Museo Archeologico Nazionale.

Per la riapertura circa 200 le prenotazioni, moltissime di abbonati: alle prime cinquanta persone che hanno varcato l'ingresso, dopo la misurazione della temperatura con termoscanner e disinfezione delle mani, ovviamente indossando la mascherina d'ordinanza, il direttore ha regalato un libro sull'arte.

Riaperto il Mann (foto De Cristofaro-NT)

Non mancano le novità per il ritorno del Mann. Innanzitutto l'ingresso potrà avvenire solo su prenotazione, da effettuare on line, con diversi sconti e riduzioni. In calendario dal prossimo 12 giugno quindi l'attesissima mostra sugli Etruschi, mentre sono state riallestite le Sale degli Affreschi. A luglio avverrà quindi la consegna dei locali del Braccio Nuovo.

Con l'Archeologico ha riaperto anche la maggior parte dei luoghi d'arte della nostra città, dalla Certosa di San Martino alla Floridiana, dal PAN al museo civico di Castel Nuovo. Prossima inoltre la riapertura del museo di Capodimonte mentre il Parco è fruibile dallo scorso fine settimana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli torna la grande cultura: riaperto il Mann e la maggior parte dei luoghi d'arte

NapoliToday è in caricamento