rotate-mobile
Cultura Sorrento

A Renzo Arbore il premio Caruso 2009

Renzo Arbore si aggiudica il premio Caruso 2009 per la diffusione della musica italiana nel mondo. La premiazione avverrà a luglio a Sorrento. Prima di lui premiati nomi quali Andrea Bocelli, Lucio Dalla e Massimo Ranieri

L'annuncio è arrivato direttamente da Marco Fiorentino, il sindaco di Sorrento, che, con i soci della Fondazione Sorrento, promotrice dell'evento assieme al comune di Sorrento e all'assessorato al turismo della Regione Campania, ha decretato Renzo Arbore vincitore del premio per l'edizione del 2009.

Con l'assegnazione si è voluto premiare  il giusto riconoscimento per la grande diffusione della musica e dell'arte italiana e napoletana nel mondo a opera di Arbore. Il premio sarà consegnato a luglio.

Renzo Arbore, in una nota, ha ringraziato il sindaco per l'assegnazione augurandosi che quella della premiazione: “sarà una bella serata sorrentina, come quelle delle mia lontana giovinezza, che spero di regalarmi in questo importante evento.”

Nelle edizioni precedenti  il premio Caruso è andato a mostri sacri del panorama artistico, come Andrea Bocelli, Lucio Dalla, Claudio Mattone, Massimo Ranieri e Carla Fracci
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Renzo Arbore il premio Caruso 2009

NapoliToday è in caricamento