menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce Radio Ventidieci, la web radio dei giovani napoletani

Dall'iniziativa di un gruppo di ragazzi è nata Radio VentiDieci, una piattaforma che vuole diventare un vero e proprio luogo d'aggregazione diffondendo sapere, cultura e attualità. Partiti da una rivista ora sono arrivati alla web radio

Radio VentiDieci è un progetto giovane e innovativo, una piattaforma che si propone sulle lunghe distanze di diventare un punto di riferimento per i Napoletani diffondendo sapere, cultura e attualità. I ragazzi creatori di questo progetto, sono partiti mesi fa, immaginando di mettere su una semplice rivista e sono poi approdati al mezzo più complesso, ma anche più innovativo, la web radio.

Un strada difficile quella che hanno scelto, forse la più impervia, ma stando ai primi numeri, hanno avuto ragione. Al momento i risultati sono più che entusiasmanti. Più di 1300 visite in una settimana, 400 e più ascoltatori per ogni puntata, e con al momento solo un programma all'attivo."Mi sta stretto lo stivale"!

Pensano in grande, ma non senza consapevolezza, sanno quanto bisogno ci sia di qualità per la riuscita di un simile progetto, e per riuscire ad emergere e a differenziarsi in un panorama in cui quotidianamente nascono progetti come funghi ma senza qualità ne prospettiva. Ma Alessio Strazzullo e lo staff di VentiDieci, insieme ai compositori della sigla del programma, Paolo Petrella e Roberto Porzio, non sembrano essere intimoriti, anzi.

Conoscono perfettamente le potenzialità di Internet e intendono sfruttare al massimo quello che sta diventando sempre di più uno spazio irrinunciabile per le giovani menti napoletane, una vetrina, una piattaforma di comunicazione e di aggregazione ormai assolutamente indispensabile in un territorio del tutto sterile per quanto riguarda gli incentivi verso i giovani e le risorse per il futuro, e per il futuro stesso.

Internet sembra aver aperto nuove porte, nuove possibilità, da una grande visibilità e in questo caso, la possibilità di essere ascoltati. Internet è libertà di comunicare, tutti sembrano averlo capito, sono ancora in pochi a sfruttare a pieno le sue potenzialità.

L'obiettivo è diffondere informazioni di qualità, libri, musica, film, far risalire l'underground e il sommerso della cultura Napoletana, per  non parlare  della promozione di giovani artisti napoletani, programmata gia dalle prossime puntate. VentiDieci vuole diventare un vero e proprio luogo d'aggregazione, che parta da internet ma non si fermi lì, ma con l’intento di uscire anche dal virtuale e di riunire persone ed idee anche diverse, incitandole al confronto e alla costruzione, chissà forse un giorno, di una società migliore.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Attualità

La Fontana del Tritone torna a vivere dopo sei anni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tragedia al passaggio al livello: muore travolto da un treno

  • Cronaca

    Morte poliziotto Giovanni Vivenzio, il cordoglio dello Stato

  • Cronaca

    Riapertura scuola, le linee rafforzate per domani da Anm

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento