menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provini per il Musical Scugnizzi

Circa duemila aspiranti attori si sono presentati al Teatro Augusteo di Napoli. A selezionarli il regista Claudio Martone, con il figlio Tullio, e Claudia Cortellesi

Grande novità in quel di Napoli. Sono infatti partite le selezioni per il bis del musical "Scugnizzi".

Circa duemila ragazzi si sono presentati oggi al teatro Augusteo di Napoli. Da una parte il regista Claudio Martone con il figlio Tullio, e Claudia Cortellesi; dall'altra una schiera di aspiranti attori di tutte le età e professioni. Perché in realtà per entrar a fare parte di questo musical non si deve essere professionisti nel settore. Ciò lo dichiara anche Claudio Martone, quando afferma :"Le caratteristiche che cerchiamo sono talento e personalità, il provino non è un esame, possono presentarsi anche ragazzi senza esperienza".

Marta da Afragola, Francesca da Casoria, Pietro da Secondigliano, questi alcuni dei nomi che aspettano per esibirsi.
"Lavoro per le Ferrovie dello Stato" - racconta Pietro, di 26 anni, accompagnato dalla moglie e dal figlio di due anni e mezzo - "mi occupo della manutenzione degli eurostar. Mia moglie lavora al bingo di Mugnano dove molto spesso va a cantare Sal Da Vinci. Così ho saputo dei provini e ho pensato di provarci anch'io". "La mia vita non è stata semplicissima" - continua Pietro - "ho una sorella invalida al 100% ed i miei genitori si sono sempre molto occupati di lei. A 14 anni sono stato accusato di rapina aggravata, e ho trascorso tre mesi nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Se so recitare? Io recito tutti i giorni, anche ora lo sto facendo".

Come lui tanti altri parlano delle proprie storie personali e nei loro occhi si vede solo la voglia di tentare un po' di fortuna.
Per questa nuova messa in scena di "Scugnizzi", il regista non fa trapelare indiscrezioni, e alla domanda se nel nuovo cast ci sarà di nuovo Sal Da Vinci, risponde: "Non sappiamo ancora niente; per ora il mio lavoro è trovare il gruppo di ragazzi, fulcro della storia".
Così i provini continuano e saranno organizzati in altre zone della Campania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento