rotate-mobile
Cultura Ischia

Festa di Sant’Anna a Ischia, l’Amerigo Vespucci omaggerà l’isola verde

La nave più bella al mondo, con a bordo gli allievi dell’Accademia Navale, passerà davanti alle coste ischitane nel tardo pomeriggio del 26 luglio, giorno della tradizionale festa di Sant’Anna, quest’anno rimodulata per l’emergenza Covid-19

Dopo alcuni giorni di contatti con il Comando di bordo ecco la conferma ufficiale. Domenica 26 luglio 2020, in quella che per Ischia rappresenta tradizionalmente la notte più emozionante e attesa di tutto l'anno, l'Amerigo Vespucci - la nave più bella del mondo - saluterà le coste dell'isola.

Un passaggio storico, un riconoscimento importante per Ischia, ma soprattutto per la tradizione di una festa popolare famosa in tutto il mondo. La nave Vespucci è partita dal porto di Livorno lo scorso 29 giugno 2020 per la tradizionale campagna addestrativa con a bordo 106 Allievi della Prima Classe dell'Accademia Navale.

Una campagna che prevedeva il giro del mondo e che, proprio a causa dell'emergenza epidemiologica, è stata riprogrammata nel Mediterraneo come dedica "a tutti gli italiani che hanno vissuto un momento così particolare". 

Nave Vespucci arriverà nel tardo pomeriggio di domenica 26 luglio e sfilerà lungo le coste dell'isola così da essere visibile a tutta la popolazione e ai nostri turisti da più punti del territorio.

Le barche in mare - rispettando le distanze di sicurezza - potranno sfilare al fianco del veliero più bello del mondo, rievocando così la tradizionale festa a mare degli scogli di Sant'Anna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sant’Anna a Ischia, l’Amerigo Vespucci omaggerà l’isola verde

NapoliToday è in caricamento