rotate-mobile
Cultura Procida

Procida capitale della Cultura 2022, c'è il sostegno della Regione

La delibera di giunta sull'adesione di Palazzo Santa Lucia al Comitato promotore

La Regione Campania ha aderito al Comitato promotore "Procida Capitale della Cultura per l'anno 2022". Obiettivo della delibera di giunta la realizzazione, insieme al Comune di Procida, di "azioni di comunicazione mirate per promuovere e sostenere la prestigiosa candidatura e l'immagine della Campania sul mercato nazionale".

Il Comune di Procida è l'unico campano tra i dieci finalisti ammessi lo scorso 16 novembre alla fase finale della procedura di selezione. La Giuria assegnerà il titolo dopo un'audizione pubblica il 14 e 15 gennaio 2021.

L'adesione della Regione al Comitato promotore avviene - spiega Palazzo Santa Lucia - "nella convinzione che il titolo di Capitale della Cultura possa avere effetti concreti e positivi sullo sviluppo turistico e sulla fruizione del patrimonio culturale materiale e immateriale non solo per le città vincitrici ma anche per i territori ad esse connessi, contribuendo a valorizzare l'immagine unitaria e complessiva del sistema turistico e culturale regionale".

"L'iter per raggiungere questo importante traguardo prevede un'apposita campagna promozionale, anche attraverso il coinvolgimento di artisti e rappresentati del mondo della cultura campani, volta a promuovere le bellezze e le peculiarità dell'isola di Procida, avvalendosi, tra l'altro, delle società, degli enti e delle Fondazioni dalla Regione Campania che mirano alla valorizzazione del patrimonio cultuale e paesaggistico regionale", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procida capitale della Cultura 2022, c'è il sostegno della Regione

NapoliToday è in caricamento