rotate-mobile
Cultura

A Napoli il Presepe da guinness dei primati: è il più piccolo del mondo

Il progetto abbraccerà a partire da Gennaio la città di Napoli con alcune istallazioni museali fra le più piccole del mondo in vari punti della città

Luigi de Magistris ha inaugurato il Museo più piccolo del mondo, situato sotto gli archi della galleria Principe Umberto, di fronte al Museo Archeologico Nazionale. L'inaugurazione con il taglio del nastro dà il via a un progetto che abbraccerà a partire da Gennaio la città di Napoli con alcune istallazioni museali fra le più piccole del mondo in vari punti della città.

Presepe più piccolo del mondo (8) (Medium)-2

(Foto N.Clemente)

Il progetto, realizzato dall'associazione Progetto Sophia. Donne verso la Bellezza, presieduta dalla giovane imprenditrice napoletana Manuela Mirabile, è stato realizzato con il Patrocinio Morale della IV Municipalità e fa di Napoli la prima tappa di un progetto innovativo che porterà a Roma, Firenze e altre città italiane e del mondo ben 33 presepi in miniatura realizzati dal sacerdote e artista don Antonio Esposito di Castellammare di Stabia. La magnificenza sbigottisce e turba, la piccolezza intenerisce e commuove.

TUTTE LE FOTO DEL PRESEPE PIU' PICCOLO DEL MONDO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli il Presepe da guinness dei primati: è il più piccolo del mondo

NapoliToday è in caricamento