rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Premio Nazionale Insegnanti, due napoletane tra i 50 finalisti

Il premio è destinato a docenti attualmente in servizio presso le scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie

Ci sono anche due insegnanti napoletane, Consolata Maria Franco dell'Istituto Penale Minorile di NisidaSabrina Innocenti del Liceo Ginnasio Statale Umberto I di Napoli, tra i 50 finalisti della prima edizione del Premio Nazionale Insegnanti/Italian Teacher Prizer.

L’obiettivo del premio è valorizzare il ruolo del docente nella società, individuando le esperienze di eccellenza di coloro che siano riusciti ad ispirare i propri studenti favorendone la crescita come cittadini attivi e, in generale, che abbiano prodotto un cambiamento positivo nella comunità di appartenenza.

Il Premio Italiano, così come quello globale, punta infatti a sottolineare l’importanza della professione di docente, nella profonda convinzione che gli insegnanti di tutto il mondo meritino di essere riconosciuti e celebrati. In particolare, l’accordo siglato tra la Fondazione Varkey, che organizza il Global Teacher Prize, e il MIUR nasce al fine di valorizzare il ruolo dei docenti e stimolare la partecipazione degli insegnanti italiani all’Edizione nazionale del Premio.

Il premio è destinato a docenti attualmente in servizio presso le scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Nazionale Insegnanti, due napoletane tra i 50 finalisti

NapoliToday è in caricamento