rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cultura

Premio Dario Scherillo, venerdi’ 4 le premiazioni della prima edizione

La prima edizione del premio giornalistico letterario “Dario Scherillo”, intitolato alla memoria del giovane ucciso dalla camorra per errore il 6 dicembre 2004 si terrà venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 9,30 presso la scuola media statale “Antonio De Curtis

Si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 9,30 presso la scuola media statale “Antonio De Curtis” di Casavatore (Parco Acacie) la prima edizione del premio giornalistico letterario “Dario Scherillo”, intitolato alla memoria del giovane ucciso dalla camorra per errore il 6 dicembre 2004.

L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Casavatore, in collaborazione con l'associazione “Dario Scherillo - La solidarietà è vita”, la Regione Campania e la Fondazione Pol.i.s., la struttura promossa dalla Regione per l’ aiuto alle vittime innocenti della criminalità e la governance in materia di riutilizzo dei beni confiscati.
 
Il Premio, per questa prima annualità, è rivolto agli alunni delle scuole medie inferiori del Comune di Casavatore, che hanno compiuto un intenso percorso formativo di educazione alla legalità approdato alla redazione di interessanti lavori redazionali.

Parteciperanno don Luigi Ciotti, presidente nazionale dell'Associazione Libera, Enrico Tedesco, segretario generale della Fondazione Pol.i.s., e gli assessori al Comune di Casavatore Gennaro D'Angelo (Dialogo per la Legalità) e Marianna Granato (Pubblica Istruzione).

Al termine della premiazione, è prevista la proiezione del film “ Fortapàsc”, che ripercorre la storia del giovane giornalista de “Il Mattino”, Giancarlo Siani, barbaramente ucciso dalla camorra negli anni ottanta.

La giornata si concluderà con una celebrazione eucaristica in ricordo di Dario, officiata da don Tonino Palmese nella parrocchia di Gesù Cristo Lavoratore, al Parco Acacie di Casavatore.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Dario Scherillo, venerdi’ 4 le premiazioni della prima edizione

NapoliToday è in caricamento