Premio Amato Lamberti 2020, scadenza del bando prorogata al 27 maggio

In palio tre premi da 1.000 euro ciascuno rispettivamente per una tesi di Laurea Magistrale e per una tesi di Dottorato che riguardino i temi della criminalità organizzata, dei traffici criminali, della corruzione e delle economie illegali

Amato Lamberti

Prorogati fino al 27 maggio i termini di scadenza del bando della settima edizione del Premio Nazionale Amato Lamberti che assegnerà tre premi da 1.000 euro ciascuno rispettivamente per una tesi di Laurea Magistrale e per una tesi di Dottorato che riguardino i temi della criminalità organizzata, dei traffici criminali, della corruzione e delle economie illegali anche condotte con metodo etnografico e/o con ausilio di strumenti audiovisuali. 

C'è tempo fino alla mezzanotte del 27 maggio proporre lavori di tesi di laurea Magistrale e di Dottorato, elaborati in qualsiasi università italiana o, per livelli equipollenti, estera. Saranno accettate solo le tesi discusse nell'ultimo quinquennio (dal 2015 in poi) e che non siano già state proposte nelle edizioni precedenti del Premio Lamberti. 

I partecipanti quindi dovranno far pervenire l'elaborato entro la mezzanotte del 27 maggio 2020  – esclusivamente - in formato PDF tramite e-mail all’indirizzo associazioneamatolamberti@gmail.com specificando che opera concorre al “Premio Nazionale Amato Lamberti”.  

Il conferimento del Premio sarà deliberato dalla Commissione Scientifica, dal Presidente dell'Associazione Amato Lamberti Roselena Glielmo, dal Presidente del Premio Nino Daniele e dal Presidente onorario Franco Roberti, già Procuratore Nazionale Antimafia. La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avverrà in seduta pubblica nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, il 25 giugno 2020. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La finalità del premio è contribuire a formare giovani studiosi in grado di elaborare e diffondere strategie efficaci per il contrasto alla criminalità organizzata, in Italia e nel mondo e trasmettere il pensiero, la testimonianza e le lungimiranti visioni del grande sociologo dell'Università Federico II Amato Lamberti, che seppe tradurre i risultati della sua intensa attività di studioso nell'impegno politico antimafia di prima linea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nome della presunta amante di Stefano De Martino dato in pasto ai media: "Questa ragazza è disperata"

  • Dagospia: “Stefano De Martino sta con Alessia Marcuzzi. Belen ha un fidanzato napoletano”

  • Il Cristo Velato, il capolavoro del Principe di Sansevero famoso in tutto il mondo

  • Addio a Mario Savino: era stato l'impresario anche di Gigi D'Alessio e Gigi Finizio

  • Tenta una violenza sessuale in piena piazza Garibaldi: denunciato

  • Tarro: "Ci sarà ancora qualche caso di Covid, ma non tornerà nessuna epidemia in autunno"

Torna su
NapoliToday è in caricamento