rotate-mobile
Cultura

Positano Mith Festival 2009: dal 22 agosto

Dal 22 agosto partirà il Positano Myth Festival, l'evento d'eccellenza della costiera amalfitana. Una serie di eventi nel nome di Ulisse, delle Sirene, dei Miti della Storia e della Leggenda con tanti scrittori, poeti e artisti

Una serie di eventi nel nome di Ulisse, delle Sirene, dei Miti della Storia e della Leggenda, faranno di Positano una straordinaria location unica al mondo.

Dal 22 agosto partirà il Positano Myth Festival, l'evento d'eccellenza della costiera amalfitana.

Positano è stata cantata nel V Libro dell'Odissea da Omero come il luogo dove Ulisse sfidò il canto delle sirene, ma è anche il Mito della "Madonna Nera" che arriva dal mare, dei Saraceni, degli antichi Romani, le cui vestigia sono in una Villa del primo secolo dopo Cristo, ma anche fra gli artisti moderni, come Semenov ed il suo Mulino d'Arienzo, Clavel e la sua torre di Fornillo surreale, dove ha ospitato Depero e persino Picasso, o la danza con i grandissimi Massine e Nureyev, per non parlare della musica con Stravinsky e Kempff.

Innumerevoli sono poi gli scrittori, poeti, artisti. Positano è un luogo magico ed i  miti di ieri e di oggi verranno rivisitati in un luogo mitico attraverso Musica, Danza, Immagini e Riflessione grazie alla prima edizione del Positano Myth Festival che già si annuncia come l'evento dell'estate in Campania.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positano Mith Festival 2009: dal 22 agosto

NapoliToday è in caricamento