menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pino Daniele, il 19 marzo film inedito al Teatro San Carlo

Prodotto come progetto di interesse culturale con il sostegno del Mibact, il docufilm vedrà la compartecipazione della Siae e delle società editoriali delle opere di Daniele

Il 19 marzo, giorno del compleanno di Pino Daniele, al Teatro San Carlo sarà proiettato il film sul percorso artistico dell'artista a due anni dalla sua scomparsa. Titolo provvisorio "Vai mo'". Il docufilm di un'ora e quaranta minuti, con la regia di Giorgio Verdelli, autore televisivo che ha firmato "Unici" di Rai 2, vedrà la partecipazione dei 5 figli, Alessandro e Cristina, avuti con la prima moglie, Dorina Giangrande, e Sara, Sofia e Francesco, figli della la seconda, Fabiola Sciabbarrasi.

È stata proprio Fabiola, con i ragazzi, a dare il consenso per il montaggio del raro materiale inedito ritrovato nell'archivio di Pino Daniele nel docufilm di Verdelli. Il film, prodotto come progetto di interesse culturale con il sostegno del Mibact, vedrà la compartecipazione della Siae e delle società editoriali delle opere di Daniele.

Nessuna autobiografia, semmai la storia di un percorso artistico ricostruito per la prima volta raccontata da lui in prima persona e da molti personaggi insieme a interviste, immagini e filmati tratti dalle Teche Rai.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento