Venerdì, 17 Settembre 2021
Cultura Via Barbagallo

Buon compleanno Pino: Napoli ricorda così il suo 'Nero a metà'

Un concerto ('Je sto vicino a te 63') al Palapartenope con molti artisti, in ricordo anche di Rino Zurzolo, scomparso un anno fa. E poi l'incontro al Gambrinus di questa mattina

Oggi Pino Daniele avrebbe compiuto 63 anni. Per celebrare il cantautore scomparso il 4 gennaio di tre anni fa, una delle voci che ha meglio raccontato la città, Napoli e i napoletani hanno messo in piedi molte iniziative. Ne segnaliamo due, di maggior rilievo. Anzitutto l'imperdibile concerto di questa sera al Palapartenope (via Barbagallo), alle 21.00, la quarta edizione di 'Je sto vicino a te'. In questa occasione il ricordo sarà doppio: ci sarà infatti un inedito tributo a Rino Zurzolo, storico compagno d'avventure e palcoscenici di Pino Daniele, scomparso un anno fa.  Il concerto di questa sera è gratuito: tra gli artisti sul palco gli Audio 2, Marco Zurzolo, Eddy Napoli, Lucariello, Franco Ricciardi, Franco Del Prete, Michele Zarrillo.


Altra iniziativa è in programma questa mattina: alle 11:00 al caffè storico Gambrinus un incontro in ricordo di Pino Daniele, organizzato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Pino: Napoli ricorda così il suo 'Nero a metà'

NapoliToday è in caricamento