menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un piccolo "tour della pigrizia" ideato da Mariano Bruno di Made in Sud

Il celebre "Pigroman" ha appena pubblicato un libro: appuntamento al Gambrinus per la presentazione - con tanti ospiti illustri e poi a fine giugno un flash (per modo di dire) mob in una piazza di Napoli: tutti distesi

"Chi è 'Pigroman' campa cento anni": può essere forse questo il motto della "filosofia pigra" di cui si fa fautore Mariano Bruno, celebre attore e comico di 'Made in Sud'. Per celebrare quest'idea l'attore ha organizzato una prima serata-evento al Caffè Gambrinus: saranno presenti altri comici del popolare programma comico girato a Napoli (gli Arteteca, Enzo Fischetti), con il medico del Napoli Alfonso De Nicola, gli imprenditori Giovanni Lombardi e Giovanni Cimmino, la 'soubrettina' Lisa Fusco, gli sponsors. 
Questo mini-tour sulla filosofia della pigrizia, che proseguirà poi con un flash-mob in una piazza partenopea dall'eloquente titolo "Tutti distesi", nasce sulle tracce del libro di Mariano Bruno, che si intitola appunto "Chi è 'Pigroman' campa cent'anni", edito da Rai Eri e scritto a quattro mani dal comico e dalla giornalista Francesca Cicatelli. Un libro che trae ispirazione dal supereroe stanco del programma tv, ma diventa poi "un vero e proprio manuale che insegna a vivere produttivamente la pigrizia oggi". Un esempio? “L’uomo che sta fermo e aspetta", racconta Mariano Bruno, "incuriosisce e attrae le donne. Quanto al lavoro, il pigro elimina il superfluo e va subito al sodo. Dunque è produttivo, e merita più degli altri di essere assunto dalle imprese”.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento