menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla riscoperta delle scorciatoie Pedamentine, una settimana di eventi in città

Una settimana di eventi, all’insegna della riscoperta delle Pedamentine, le scorciatoie che collegano la collina del Vomero con il mare. Si parte domani nella restaurata stazione di Mergellina con l'apertura della mostra fotografica di Simone Florena

Con un progetto di valorizzazione che comprende una settimana di eventi, Napoli riscopre le sue 'Pedamentine', caratteristiche scorciatoie della città antica che collegano la collina del Vomero con il mare.

Si parte domani nella restaurata stazione di Mergellina con l'apertura della mostra fotografica(ore 18, fino al 27 novembre, ingresso gratuito) firmata dall'artista napoletano Simone Florena e la presentazione di una guida-catalogo edita da Pironti con testi di Francesco Durante.

L'iniziativa, sostenuta dell'Ente provinciale del Turismo di Napoli, continuerà nel fine settimana: il 30, 31 ottobre e 1 novembre in programma tre passeggiate animate (no-stop dalle 17,00 alle 19,00 il venerdì, dalle 11,30 alle 13,30 sabato e domenica) lungo i percorsi delle Pedamentine della Salita Petraio, Discesa San Francesco e San Martino. Le passeggiate saranno animate da spettacoli e performance del gruppo teatrale di Marco Borghetti con il coinvolgimento di cittadini e visitatori.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento