rotate-mobile
Cultura

Diffuse le prime immagini di "The Young Pope", la serie di Paolo Sorrentino

Jude Law interpreta Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo (giovanissimo) papa statunitense della storia

Sono state diffuse da Sky le prime immagini della serie tv girata dal premio Oscar Paolo Sorrentino, The Young Pope. Trasmessa a partire dal prossimo ottobre, vedrà Jude Law interpretare il Pontefice.

Questa la trama: Lenny Belardo, alias Pio XIII, è il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, viene eletto per pura strategia, eppure si rivela la figura più misteriosa e contraddittoria tra tutte. La sua ricerca di Dio, per tutti gli uomini e per se stesso, diventa il fulcro del personaggio.

La serie è una produzione originale Sky, HBO e Canal+ che andrà in onda da ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+. Accanto a Law anche l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diffuse le prime immagini di "The Young Pope", la serie di Paolo Sorrentino

NapoliToday è in caricamento