rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Nuovi scenari culturali, Paolo Giulierini ospite della rubrica di Scabec

Prosegue la programmazione social della Scabec con #CulturaCampania. Il 15 maggio alle 19, ospite l'attuale direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Prosegue con grande successo la programmazione social della Scabec con #CulturaCampania: ogni settimana nuovi contenuti a cura della società della Regione Campania per la valorizzazione e promozione della Cultura e dei Beni Culturali, sulla piattaforma Campaniartecard.it e sui propri canali digitali.

Domani venerdì 15 maggio alle ore 19, secondo appuntamento (su Facebook @scabecspa) con la nuova rubrica di approfondimento "Ritorno al Futuro/ nuovi scenari culturali", sul futuro dei musei e della cultura in Campania, dalla fase 2 ai nuovi scenari che ci aspettano. Protagonisti saranno i direttori dei musei, gli artisti, i professionisti del cinema e del teatro, gli operatori culturali e i produttori. Questa settimana il format ospita Paolo Giulierini, attuale direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, MANN, archeologo ed esperto di politiche per i beni culturali e di management culturale.

Da 5 anni alla guida del MANN ha chiuso il 2019 con il miglior risultato di sempre con 673mila visitatori, + 10% dell’anno precedente, e 4milioni di visitatori all’estero grazie ad una politica di apertura alle più grandi istituzioni internazionali. Coniugando la bellezza e il fascino delle antichità conservate al MANN a una politica gestionale moderna e aperta alle grandi collaborazioni, Giulierini è riuscito a dare una nuova immagine ed un nuovo appeal ad uno dei musei più importanti d’Italia. Modera l’incontro Peppe Iannicelli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi scenari culturali, Paolo Giulierini ospite della rubrica di Scabec

NapoliToday è in caricamento