La comicità di Paolantoni al Teatro Trianon Viviani
Il comico napoletano torna in scena col suo ultimo capolavoro di ilarità "Che fine ha fatto il mio io?". Dal 9 al 25 aprile la commedia sarà ospitata dal Teatro Trianon Viviani
Se dovessimo collocarlo in un'immaginaria sezione d'arte teatrale sarebbe, di sicuro, quella della "Napoli che ride". Francesco Paolantoni torna con la sua comicità al teatro Trianon Viviani dal 9 al 25 aprile, protagonista e regista di "Che fine ha fatto il mio io?".
In questa commedia, scritta dallo stesso Paolantoni con Paola Cannatello, il noto attore, affiancato da Arduino Speranza, si diverte a ironizzare sulle terapie alle moda e si mette sulle tracce del suo io: «lo sto cercando … appena lo trovo ‘o sputo ‘nfaccia!», come recita il sottotitolo dello spettacolo.
"Parto dalla cromoterapia, idroterapia, sessoterapia e musicoterapia – spiega Paolantoni per questa pièce che definisce una “seduta in due atti” – per arrivare alla ciboterapia, favolaterapia e poesiaterapia, fino a un’esilarante pubblicoterapia che ha trovato riscontro anche tra veri psicoanalisti che ho frequentato come paziente, arrivando però a questa considerazione: ma perché devo parlare con una persona che devo pagare, quando posso parlare con tante persone che mi pagano? E così è nato questo spettacolo!".
Le musiche sono di Antonio Annona. Lo spettacolo è in replica tutti i giorni, tranne il mercoledì per riposo teatrale, fino a domenica 25 aprile: il lunedì, il giovedì, il venerdì e il sabato alle ore 21; il martedì alle ore 17:30; la domenica alle ore 18.