menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto Casa editrici e/o)

(foto Casa editrici e/o)

Arriva il nuovo romanzo di Elena Ferrante: "La vita bugiarda degli adulti"

A cinque anni dal suo ultimo titolo la misteriosa scrittrice napoletana torna in libreria. L'annuncio della case editrice

Si intitola "La vita bugiarda degli adulti" il nuovo romanzo della scrittrice (o scrittore?) napoletana Elena Ferrante. La vera identità della romanziera di successo che si cela dietro il nome dell'autrice de 'L'amica geniale', 'L'amore molesto', 'La frantumaglia', 'Storia del nuovo cognome' è infatti ancora un mistero. "La vita bugiarda degli adulti" arriva a cinque anni da "Storia di bambina perduta", l'ultimo titolo della Ferrante. 

Il nuovo romanzo sarà nelle librerie da venerdì 7 novembre, ma è già prenotabile online. Lo annuncia la casa editrice E/O. 

L'anteprima

Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell'appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto - gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole - è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione...“
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento