rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Nino D'Angelo 6.0, al San Paolo è un trionfo

L'artista, molto emozionato, si rivolge a quella Curva B che lo rese famoso: "Vorrei compiere 60 anni ogni giorno per festeggiarli con voi!". La prima canzone è 21:30, poi i duetti con Sal Da Vinci, Clementino, Brunella Selo. C'è anche il "Nino nero"

Emozionato e sorridente, quando Nino D'Angelo esordisce sul palco montato davanti alla sua Curva B ciò che balza agli occhi è il biancore del suo viso. Le luci lo mettono in risalto e riescono a svelare, di colpo, tutto l'impegno che l'artista ha profuso in questo concerto/compleanno, arrivando a organizzarlo nei minimi dettagli quasi in prima persona, privandosi probabilmente anche di bagni e abbronzatura. Nino D'Angelo sfodera un vestito che farà tendenza: giacca bianca, panciotto grigio, pantaloni neri. "Con questo caldo, il vestito l'ho messo solo per voi", dice rivolgendosi ai fan. 

Nino D'Angelo 6.0, al San Paolo è un trionfo

Il primo brano è "21 e 30", il pubblico esplode. L'attesa è stata tutto sommato breve, anche per l'ingresso allo stadio San Paolo. Si segnalano, prima dell'ingresso di Nino, i video-auguri di alcuni amici del cantante: Peppino Di Capri, Peppe Iodice, Lino Banfi, Massimo Ranieri. Inaspettati giungono i fischi al messaggio di Luigi de Magistris. In prima fila anche il popolare "Nino nero" (in foto), fenomeno del web.

Nino D'Angelo è emozionato, sorride e parla con i suoi fan, vorrebbe idealmente abbracciarli tutti. Esclama: "Vorrei compiere sempre 60 anni, ogni giorno, per festeggiarli con voi". La scaletta prosegue con "Batticuore" e "Fotoromanza", poi si susseguono gli ospiti: Luché, Franco Ricciardi, Sal Da Vinci, Clementino, Rocco Hunt, Brunella Selo. A "'Nu jeans e 'na maglietta" il pubblico è in visibilio. D'Angelo ama il palco e Napoli gli sta a pennello. È il suo trionfo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo 6.0, al San Paolo è un trionfo

NapoliToday è in caricamento