Cultura

Nello Favicchio, da L’Amica Geniale alla 76ma Mostra del Cinema di Venezia.

L'attore afragolese sta vivendo la sua personalissima favola arrivando col film "La scelta" (verrà proiettato oggi 30 agosto) ad essere in concorso a Venezia 76 in I LOVE GAI – GIOVANI AUTORI ITALIANI

Nello Favicchio

È originario di Afragola, Nello Favicchio, l'attore che - dopo aver partecipato a L'Amica Geniale - sta vivendo la sua personalissima favola arrivando col film "La scelta" (verrà proiettato oggi 30 agosto) ad essere in concorso a Venezia 76 in I LOVE GAI – GIOVANI AUTORI ITALIANI.

“Sono stato felicissimo di aver vinto il provino per il film breve di Giuseppe Alessio Nuzzo e poi di stare lì sul suo set a Foggia con una delle mie attrici preferite, Cristina Donadio, dove ho avuto l’opportunità e l’onore di farvi un piccolo ruolo. Ma - continua Favicchio - Sono ancora più emozionato sapere che a Venezia in queste ore c’è un altro afragolese, nonché mio idolo, Toni Servillo. E spero un giorno di incontrarlo e lavorarci insieme”. Servillo è sul red carpet con il film di Igort, "5 è il numero perfetto", il cui cast vanta altri interpreti di primo piano, come Carlo Buccirosso e Valeria Golino.


Favicchio, inoltre, è stato nel cast di altri film brevi come "Nun More Maje" di Agostino Fontana, ha partecipato al film breve di Giuseppe Alessio Nuzzo "Il nome che mi hai sempre dato" e a "L’Amica Geniale" di Saverio Costanzo su Rai 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nello Favicchio, da L’Amica Geniale alla 76ma Mostra del Cinema di Venezia.

NapoliToday è in caricamento