rotate-mobile
Cultura Porto / Via Vittorio Emanuele III

Napoli e Siviglia più vicine: si celebra la parnership turistica

Nel Maschio Angioino l'Assessore alla Cultura Nino Daniele e l'Assessore al Turismo della città di Siviglia, Antonio Munoz Martinez, hanno illustrato le caratteristiche dell'accordo suggellato dalla nuova tratta Ryanair che collega le città

Un volo diretto che collega in due ore e quarantacinque minuti Napoli a Siviglia. È la nuova tratta inaugurata da Ryanair, la compagnia aerea che si sta espandendo a Capodichino. La città andalusa sarà raggiungibile in aereo due volte alla settimana, il mercoledì e la domenica, i prezzi variano ma sono generalmente quelli "low cost" previsti Ryanair. Per celebrare questa nuova "partnership turistica", come è stata definita, i due pari-ruolo, gli assessori alla Cultura delle rispettive città, Nino Daniele per Napoli e Antonio Munoz Martinez per Siviglia, hanno indetto una conferenza stampa nell'Antisala dei Baroni del Maschio Angioino.

Napoli e Siviglia più vicine: si celebra la parnership turistica (foto schiavon


"Il viaggio è una delle esperienze più importanti che un essere umano possa fare", ha detto Nino Daniele. "Ricordo pagine bellissime scritte da Dostoevskij su Siviglia, oggi noi plaudiamo a questa possibilità offertaci da Ryanair. Speriamo che vengano qui tanti sivigliani, e che tanti napoletani visitino Siviglia, una città meravigliosa". L'Assessore alla Cultura e al Turismo del Ayuntamiento de Sevilla, Antonio Munoz Martinez, ha voluto paragonare le due città: "Napoletani e sivigliani sono simili, due popoli seducenti. Siviglia è una città che ha mescolanza di radici e dominazioni, arabi, romani, come Napoli che è capitale del Mediterraneo. La nostra città è la capitale del flamenco, ha eccellenze enogastronomiche da scoprire, e i sivigliani sono un popolo ospitale e sorridente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli e Siviglia più vicine: si celebra la parnership turistica

NapoliToday è in caricamento