A Napoli la 63° edizione dell'Expo dello Spazio 2012
Dopo il ritiro di Lisbona,Napoli vince. Oggi la presentazione e l'ufficializzazione nella sala giunta del Comune la scelta della città di Napoli per l’Expo spazio 2012. È l’evento più importante al mondo per quanto riguarda la promozione e la conoscenza delle attività spaziali
L’ I.A.C. (International Astronautical Congress) è un evento promosso dall’ l'Iaf, (International Astronautical federation), associazione internazionale non governativa composta da 199 membri, fra agenzie spaziali, space companies, società, associazioni e istituti.
È l’evento più importante al mondo per quanto riguarda la promozione e la conoscenza delle attività spaziali, e sarà Napoli ad ospitarlo per il 2012 grazie al lavoro della Regione,del Comune e dell’A.S.I (Agenzia spaziale italiana).
È attesa la partecipazione di circa 5000 tra delegati delle varie Agenzie Spaziali Internazionali, studenti, docenti universitari, uomini di stato e aziende del comparto High-Tech e, spiega l’assessore comunale allo sviluppo e alla ricerca, Mario Raffa "Informatica, elettronica e aeronautica serviranno a reindustrializzare Napoli nel segno della conoscenza."
Informatica, elettronica e aeronautica serviranno a reindustrializzare Napoli |