rotate-mobile
Cultura

Napoli, i grandi calciatori raccontati da Valter De Maggio

Il nuovo libro del Gruppo Editoriale Raffaello, per la collana Cuori da Campioni, scritto da Valter De Maggio con l’introduzione di Fabio Cannavaro, racconta una squadra stretta da un legame indissolubile con una città unica, una maglia inconfondibile e tanti campioni succeduti negli anni: a partire dal numero 10, Diego Armando Maradona

Napoli – I grandi calciatori raccontati da Valter De Maggio è il nuovo libro di narrativa del Gruppo Editoriale Raffaello per la collana Cuori da Campioni scritto da Valter De Maggio con l’introduzione di Fabio Cannavaro. 

Una squadra stretta da un legame indissolubile con una città unica, una maglia inconfondibile e tanti campioni succeduti negli anni: a partire dal numero 10, Diego Armando Maradona, il giocatore più forte di tutti i tempi, passando per gli idoli Careca, Cannavaro, Lavezzi, Cavani, Hamsik, fino al talentuoso Lorenzo Insigne, tutti i grandi campioni che hanno fatto sognare milioni di tifosi, rendendo il Napoli una delle squadre più amate anche nel mondo. Oltre al racconto di gol mitici e di partite memorabili, troverai episodi inediti e curiosità, per scoprire anche i lati umani di vere leggende del calcio. 

Il libro raccoglie le biografie dei grandi calciatori del Napoli che hanno brillato in campo e nella vita, rappresentando i veri valori dello sport e divenendo esempi concreti da seguire. Un testo che si rivolge a ragazzi e ragazze, ma anche una piacevole lettura per gli appassionati di calcio di tutte le età. 

L’AUTORE 
Giornalista professionista, Valter De Maggio è la voce sportiva del gruppo Kiss Kiss. Dal  2002  conduce “Radio Goal” per Radio Kiss Kiss Napoli, programma quotidiano di informazione sportiva in onda  dalle  13  alle  16. Collabora inoltre con Sportmediaset  per le telecronache delle partite del Napoli e nelle stagioni televisive 2004/2005 e 2005/2006 è stato telecronista in “Campioni, il Sogno”, in onda su Italia 1. 
 
LA COLLANA 
Cuori da Campioni è la nuova collana che racconta le storie emozionanti dei calciatori che hanno reso grandi la nostra Nazionale e i nostri club narrate da famosi giornalisti, quali Carlo Pellegatti, Guido Vaciago, Monica Matano, Luca Pagliari, Valter De Maggio e Adriano Stabile, con l’introduzione di grandi personaggi del mondo del calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, i grandi calciatori raccontati da Valter De Maggio

NapoliToday è in caricamento