Giovedì, 18 Luglio 2024

Naples Calling, il nuovo album degli A 67 che celebra i Clash

Intervista al cantante Daniele Sanzone. Collaborazioni con Caparezza, Frakie Hi-NRG e Franco Ricciardi: "Raccontiamo Napoli e quest'epoca malata"

Intervista al cantante del A67, Daniele Sanzone, che racconta il nuovo album della band: Naples Calling. Un titolo che celebra i 40 anni di London Calling, storico disco dei Clash. Tra i brani, anche feauturing importanti come con Caparezza, Frankie Hi NRG e Franco Ricciardi. 

La formazione di Scampia si fa internazionale nel suono e nel linguaggio, con un nuovo lavoro discografico. Quarto album della band, si compone di dodici tracce “politicamente ballabili e melodicamente scorrette”, tra cui otto in lingua italiana e le restanti in napoletano.
 
L’album è stato anticipato dal singolo e video “Il Male Minore” feat. Caparezza, prodotto da Gigi Canu dei Planet Funk, e dalla cover in napoletano di “Tuyo”, brano di Rodrigo Amarante, già sigla della fortunatissima serie Netflix “Narcos”, seguiti da “Brava gente” feat. Frankie Hi-Nrg Mc e dall’ultimo estratto, il videoclip della title track “Naples Calling”.

Video popolari

NapoliToday è in caricamento