rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Cultura

Madre, presentata la nuova programmazione: "Ricca di appuntamenti"

Alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca, della Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Angela Tecce e della Direttrice artistica del Madre Kathryn Weir

È stata presentata questa mattina la programmazione del museo Madre, alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca, della Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Angela Tecce e della Direttrice artistica del Madre Kathryn Weir. 

In allegato la cartella stampa completa e una selezione di immagini, e di seguito alcune dichiarazioni del Presidente De Luca e della Presidente Tecce

De Luca: "Il Madre sta riprendendo una sua ispirazione classica, in grado di tenere insieme passato, attualità e futuro. L'arte contemporanea oggi ritrova la sua vitalità con un respiro internazionale, e con i suoi elementi di rottura e di creazione di linguaggi può inserirsi in un grande filone di trasformazione . 

Abbiamo l'intenzione di dare più spazio al Madre, immaginando l'apertura di altre sedi nella regione, per valorizzare tanti artisti del territorio, e l'acquisizione di un altro immobile". 

Tecce: "Abbiamo presentato un programma ricco, che è stato elaborato con il prezioso supporto del CdA e del Comitato Scientifico dalla vocazione fortemente internazionale. Le attività si inseriscono nel quadro degli sforzi fatti dalla Regione Campania non solo sul piano turistico, ma soprattutto conducendo un lavoro di osmosi dentro e fuori il territorio, convinti che questo possa portare benefici ai nostri pubblici".

Rethinking Nature_Sam Keogh, The Island (still), 2021. Courtesy of the artist and Kerlin Gallery-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre, presentata la nuova programmazione: "Ricca di appuntamenti"

NapoliToday è in caricamento