rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Dal 9 giugno riapre il Museo di Capodimonte: prenotazioni on line

Mascherina, misurazione della temperatura e ingresso contingentato con obbligo di prenotazione e acquisto on line. Prorogate le mostre "Napoli Napoli, di lava, porcellana e musica" e "Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli"

Riapre il prossimo martedì 9 giugno il Museo di Capodimonte. Il direttore Sylvain Bellenger accoglierà la stampa e i visitatori alle ore 11.30.

Visita con obbligo di mascherina e ingresso contingentato con obbligo di prenotazione e acquisto on line sul sito www.coopculture.it e tramite l'app Capodimonte di Coopculture che servirà anche per ascoltare le musiche della mostra Napoli Napoli, di lava, porcellana e musica. 

Il visitatore, giunto al museo, sarà sottoposto alla misurazione della temperatura (via libera con temperatura inferiore a 37,5) e guidato da percorsi che gli eviteranno di incrociare il visitatore in uscita.

Sospeso precauzionalmente l'uso delle audioguide, del guardaroba e del bookshop ma in biglietteria sarà possibile acquistare i cataloghi delle mostre in corso, entrambe prorogate, Napoli Napoli, di lava, porcellana e musica e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli e la guida alle collezioni del museo. Soluzioni igienizzanti nei bagni, agli ascensori e dislocati lungo il percorso di visita.

Ingresso al prezzo di 8 euro per adulti, 2 euro per i giovani di età compresa tra 18 e 25 anni e gratuito per i minori di 18 anni.

Nel Real Bosco vige il nuovo regolamento che prevede obbligo di mascherina e percorsi differenziati per chi passeggia (colore verde), chi va in bici (arancione) e chi corre (azzurro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 9 giugno riapre il Museo di Capodimonte: prenotazioni on line

NapoliToday è in caricamento