rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Cultura Stella / Via Capodimonte

Il Museo di Capodimonte compie 60 anni: domenica la mostra su Picasso costerà 5 euro

Nell'ambito delle celebrazioni "#Capodimonte60" il Museo, fondato il 5 maggio 1957, offre ai visitatori un programma ricco di eventi per il fine settimana: la mostra su Pablo Picasso costerà solo 5 euro

Nell'ambito delle celebrazioni per i 60 anni dalla fondazione del Museo di Capodimonte (inaugurato il 5 maggio del 1957, voluto dal professor Bruno Molajoli, allora Sovrintendente alle Gallerie della Campania), il direttore Sylvain Bellenger propone un calendario ricco di eventi per i visitatori che arriveranno in questo fine settimana. La mostra Picasso e Napoli: Parade, che sta già facendo registrare ottimi numeri, sarà aperta al pubblico domenica 7 maggio al prezzo speciale di 5 euro e si prevede un afflusso straordinario.


Per il 60esimo compleanno tutti i visitatori sono invitati a fare gli auguri attraverso i social network utilizzando l'hashtag #Capodimonte60. Il Museo di Capodimonte vive un momento di grande salute: i numeri sono in crescita dall'arrivo del nuovo direttore. Il costo del biglietto ribassato per la mostra su Picasso si inserisce, dicevamo, in una serie di eventi per chi sceglie di trascorrere alcune ore di questo fine settimana a Capodimonte. In programma visite didattiche, musica popolare nei cortili, il concerto gratuito "Vita popolare nei quadri di Picasso" per il ciclo "La musica racconta Picasso", lo Yoga della risata nel Bosco e la Caccia al Real Bosco, visita con performance teatrale in collaborazione con Servizi Educativi Museo e la Settima squadra Fanteria a Cavallo Questura di Napoli. In programma anche una speciale visita guidata alla Collezione Farnese e Galleria delle Arti a Napoli, su prenotazione, sabato 6 maggio alle 11:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo di Capodimonte compie 60 anni: domenica la mostra su Picasso costerà 5 euro

NapoliToday è in caricamento