menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una moneta commemorativa celebra Totò

La novità arriva dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) ha emesso quattro nuove monete della collezione numismatica 2017 dedicate a illustri personaggi italiani e alla bellezze artistiche del nostro paese.

Tra le nuove emissioni quelle che celebrano Francesco De Sanctis e Totò, la serie Italia delle Arti per i Sassi di Matera ( da 10 euro in argento realizzata da Maria Angela Cassol, in tiratura di 4.000 pezzi per la versione "proof") e per il Castello del Buonconsiglio di Trento realizzata da Silvia Petrassi, in tiratura di 3.000 pezzi per la versione "proof".

La moneta commemorativa che celebra l'anniversario dei 50 anni della scomparsa di Totò, è da 5 euro, realizzata in metallo bronzital-cupronichel da Uliana Pernazza, artista incisore della Zecca dello Stato, in tiratura di 15.000 pezzi per la versione "fior di conio/Su".

L'altra moneta da 5 euro, in argento, celebra il bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis, filosofo, storico e politico. Realizzata da Annalisa Masini in 3.000 pezzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento