menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Modena City Ramblers il 4 dicembre 2009 in concerto alla Casa della Musica

I Modena City Ramblers il 4 dicembre 2009 saranno in concerto alla Casa della Musica Ferdinando I. Il gruppo arriverà a Napoli con il tour “Riportando Tutto a Casa, quindici anni dopo”, un modo per celebrare il tempo trascorso dal primo disco

"Riportando Tutto a Casa, quindici anni dopo” dopo quindici anni dall’uscita del primo disco i Modena City Ramblers festeggiano con un tour che li porterà alla Casa della Musica Ferdinando I il 4 dicembre 2009.

Per l'occasione torneranno anche a suonare con il set di strumenti dell’epoca riproponendo alcuni brani che da tanto tempo non suonano, tra queste ci sarà anche Contessa. Anche Contessa, che in quella scaletta emergeva già tra le prima canzoni live.

Scrivono i Ramblers: “ Il tour si spingerà fino al mese di gennaio del prossimo anno poi si chiuderà. Non c’è alcun interesse da parte nostra nel farlo diventare il nostro “nuovo” spettacolo. Anche perché di idee ne abbiamo fin troppe, c’è un disco alle spalle che non ha nemmeno un anno e uno spettacolo teatrale che, nonostante le difficoltà tecniche e i problemi che ci hanno nostro malgrado costretto a tenerlo ancora nel cassetto, è “vivo” e “pulsa” e prima o poi chiederà di essere portato al pubblico. Con noi a suonare, oltre all’ormai fedele Leo Sgavetti alla fisarmonica, l’amico Luca Serio Bertolini alla chitarra acustica. Luca, cantautore di razza con all’attivo due dischi solisti, è stato già nostro collaboratore come tecnico di palco per vari tour, e quest’anno ha già suonato con noi in un paio di occasioni. Al bouzouki e al banjo, poi, l’ennesimo ritorno in famiglia del nostro guru, mentore, primo stratega, fondatore, personal brain motivator: “sua maestà” Luciano “Lucio” Gaetani. Siete tutti avvisati: tenetevi forte perché ci sarà da ballare! Ottobre 2009, Dudu, Franco, Fry, Massimo, Robby”.

Ingresso 12 euro
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Omicidio Cerrato, la moglie: “Erano dei vigliacchi”

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento