Il museo Correale presenta la seconda edizione di Mod'Arte

L'Haute Couture si sposa con l'arte

Il Museo Correale di Sorrento elogia nuovamente la bellezza: le sale in cui sono visibili le preziose collezioni del manierismo napoletano diventano un vero e proprio percorso di moda in cui l’haute couture attraversa l’arte. Domenica 7 luglio alle ore 19:30 si terrà al Museo Correale di Terranova, infatti, la II edizione di Mod’Arte, il vernissage di moda, cultura e spettacolo organizzato da GAR Eventi di Gianna Azzaro in collaborazione con il Museo Correale, con il patrocinio delComune di Sorrento e del Rotary Club Sorrento e il sostegno delle associazioni,Le Amiche del Museo Correale, Inner Weel, Fidapa BPE sezione Penisola Sorrentina.

«Dopo il grande successo dello scorso anno – ha dichiarato il Presidente del Museo Correale Gaetano Mauro - quest’anno abbiamo deciso di riproporre l’evento che si candida a diventare uno degli appuntamenti di riferimento dell’estate sorrentina al Museo». «L'iniziativa tenta di dare sostanza a una proposta innovativa radicata nella contemporaneità – aggiunge il direttore del Museo Correale Filippo Merola – partendo dal passato per poi puntare al futuro e avere come protagonisti la moda, da un lato, l'interculturalità e lo scambio dei saperi dall'altro».

Molti gli ospiti importanti di questa edizione per una serata dal carattere deciso e di livello. La seconda edizione di Mod’Arte, infatti, avrà come protagonista le collezioni di alcune tra le migliori firme della moda che impreziosiranno il défilé come laRenato Balestra Haute Couture, la collezione Gianni Molaro Haute Couture,Eleonora Altamore Fashion Design e la Vittorio Camaiani Atelier. La serata, condotta da Patrizia Pellegrino e Matilde Brandi, vedrà ospite l’attrice comica e imitatrice Valentina Persia e proseguirà con uno standing buffet allietato da un sottofondo musicale sulla terrazza panoramica del Museo Correale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il ricavato dell’iniziativa contribuirà al restauro delle opere del Museo Correale. È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Museo Correale tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 oppure contattando una delle associazioni sostenitrici dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amministrative 2020, i risultati nei 28 comuni al voto nel napoletano

  • Polmonite bilaterale, medico del Cardarelli rischia la vita per il Covid: "Tanta paura. Ora sta meglio"

  • Vruoccole e tagliatelle: il segreto della ricetta napoletana

  • Lutto nel mondo del cinema e del teatro: è morta Rossella Serrato

  • Coronavirus, primo alunno positivo in Campania: chiusa la scuola

  • Coronavirus, record negativo di nuovi casi. De Luca: "Se continua così chiudiamo tutto"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento