rotate-mobile
Cultura

Il mercatino di Roccagioiosa. Venghino signori, venghino: il nuovo libro di Lello Marangio

Edito da Homo Scrivens, il libro - diverte e commovente - è stato presentato al Circolo Rari Nantes

"Il mercatino di Roccagioiosa - Venghino signori venghino", edito da Homo Scrivens, è l'ultimo lavoro di Lello Marangio, autore dei testi dei più noti cabarettisti partenopei tra i quali spiccano Peppe Iodice, Paolo Caiazzo, Lino Barbieri, I Ditelo Voi, i Teandria, Nello Iorio, Enzo Fischetti e tanti altri ancora.

Marangio è alla sua terza pubblicazione dopo "Al mio segnale scatenate l'infermo" (vincitore del Premio Lucio Rufolo 2019) e "Una lunghissima giornata di merda" (vincitore del Premio Charlot 2020), sempre editi da Homo Scrivens.

Il libro è stato presentato al Circolo Rai Nantes. Alla presentazione erano presenti Massimo Carrino, direttore artistico degli eventi del Circolo Rari Nantes, l'editore Aldo Putignano di Homo Scrivens e l'attore Lucio Pierri. L'attrice e cantante Anna Capasso, infine, ha letto, tra gli applausi dei presenti, alcuni passi della pubblicazione.

La sinossi: Nel paese di Roccagioiosa c'è un mercatino. Piccolo, grande, immenso: dipende dagli occhi con cui lo si guarda, ma, comunque lo si guardi, vi assicuro che a Roccagioiosa il mercatino c'è. Basta cercarlo, anzi, basta anche il solo volerlo cercare. E il giovedì mattina, tutti i giovedì mattina alle ore 6.30, il miracolo si compie. Tendoni, ombrelloni di tutti i colori, stand che sbucano da ogni dove, e poi una miriade di gente. Quante volte ci siamo imbattuti in un mercatino? E quante volte ci siamo fermati? Entriamo dunque, e lasciamoci trascinare da uomini e storie, per sorridere, commuoversi, e vedere quel che c'è.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercatino di Roccagioiosa. Venghino signori, venghino: il nuovo libro di Lello Marangio

NapoliToday è in caricamento