rotate-mobile
Cultura

Nuova camorra organizzata, la storia di Marinella Duraccio su Sky

Nel 2007 viene arrestata per l'omicidio di uno spacciatore. Decide allora di collaborare con la giustizia. La sua storia nella serie di documentari "Camorriste"

Martedì 11 ottobre alle ore 22.55 Crime+Investigation presenta un nuovo episodio di Camorriste, la serie di documentari di Sky che racconta la criminalità organizzata campana dal punto di vista delle donne che ne hanno fatto parte.

L’episodio ricostruisce la vita di Maria (soprannominata Marinella) Duraccio, proveniente da una famiglia vicina alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo.

Grazie anche al sostegno della sorella di Cutolo, Rosetta, la Duraccio riesce a superare diversi problemi familiari (la morte del padre, ucciso da un clan rivale; la separazione dal marito; l’handicap del figlio) e a crearsi una nuova vita, anche sentimentale, all’interno dell’associazione criminale, di cui diventa un’esponente di punta. Nel 2007 viene arrestata per l’omicidio di uno spacciatore. Decide allora di collaborare con la giustizia. Ricorrendo a ricostruzioni con attori, immagini d’archivio e intervistando magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine e giornalisti che hanno seguito da vicino il caso, Camorriste sottolinea anche gli sforzi compiuti e i successi ottenuti dallo Stato per contrastare la criminalità organizzata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova camorra organizzata, la storia di Marinella Duraccio su Sky

NapoliToday è in caricamento